domenica 18 agosto 2013

Maxi scacchiere per presidiare e rivitalizzare piazze e parchi di Asti


Perchè non installare una o più scacchiere giganti in una piazza (es. Piazza Astesano) o in un parco cittadino mutuando il "metodo parco avventura"? Servirebbe a presidiare un parco o rivitalizzare una piazza e probabilmente funzionerebbe anche da attrattiva turistica.

Si potrebbe dare in gestione a qualche associazione di scacchisti (es. Circolo "Sempre Uniti" di Via Pallio) e con un investimento ragionevole di qualche privato il Comune di Asti non dovrebbe neppure finanziare la realizzazione ma solo concedere gli spazi.

E se l'iniziativa dovesse ottenere un buon riscontro perchè non arricchire le manifestazioni del settembre astigiano, magari nella settimana del Palio in cui cavalli, torri, pedoni e alfieri di certo non mancheranno, con una partita a scacchi fatta di figuranti in carne ed ossa (come a Marostica) su una scacchiera temporanea più grande allestita all'interno del catino?

Ecco intanto cosa accade a Torino: http://www.lospiffero.com/cantina/scacco-a-fassino-il-re-finisce-per-strada-12101.html

Nessun commento:

Posta un commento