sabato 17 dicembre 2016

Le mani sulla città


Giovedì 22 dicembre alle ore 15.30 il Presidente del Consiglio comunale ha convocato le commissioni comunali congiunte nella sala consiliare di Palazzo civico per presentare la variante di PRGC per la localizzazione dell'impianto di teleriscaldamento nell'area dell'ospedale Cardinal Massaia.

Si tratta di un inaccettabile atto di arroganza che, considerata la data e l'ora di convocazione, non tiene conto della delicatezza dell'argomento perché non consente la massima partecipazione di Consiglieri e cittadini. Una mancanza altresì di rispetto nei riguardi dell'intero Consiglio comunale e dei cittadini che partecipano alle commissioni, oltre a denotare assenza di democrazia. Questo atto d'imperio dimostra tutta la debolezza dell'Amministrazione che, con ogni mezzo, tenta di evitare il dialogo e il confronto con i cittadini.

Dopo 4 anni di immobilismo e di ripetuti fallimenti amministrativi e decisionali (presidenza della Provincia, poltrone CRAT, ecc..) il Sindaco vuole compromettere definitivamente il futuro della città consegnando per 30 anni le chiavi del teleriscaldamento ad ASP ed AEC che lo vogliono realizzare nell'area dell'ospedale.

Nonostante tutto, noi ci saremo per dare battaglia e invitiamo tutta la popolazione a partecipare alla riunione delle commissioni. Chiederemo inoltre la convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto su questa pratica.

Tutta la Minoranza consiliare
Aceto, Bosia, Coppo, Ferrero, Galvagno,
Garrone, Giargia, Imerito F., Imerito G., Lattanzio,
Quaglia, Scognamiglio, Serpa, Vespa

1 commento:

  1. iL fontanino NON è MAI STATA UNA ZONA SANA , NEMMENO QUANDO ERA SOLTANTO UN PRATO......... PER FAVORE , PENSATE CHE QUESTO E' IL LUOGO MENO INDICATO PER FAR QUALSIA SI IMPIANTO ...........NEMMENO L'OSPEDALE AVREBBE DOBUTO SORGERE IN UN'AREA CON IL SUOLO TANTO MARCIO.

    RispondiElimina